Attiva la password sicura

Proteggi il tuo account con un doppio controllo

ATTIVA

Come attivare il doppio controllo sul tuo account?

1

Entra nella tua area di Gestione Account. All'interno della sezione Sicurezza, seleziona la voce Password Sicura e "inizia" la procedura.

2

Inserisci il numero di telefono per ricevere il codice di verifica via SMS.

3

Inserisci il codice ricevuto nella modalità scelta e attiva la Password Sicura

Ricordati di generare la password specifica per applicazioni ed inserirla nella tua l'app Virgilio Mail, nelle altre app che usi abitualmente(ad esempio Mail su iPhone) o nei programmi di posta (come Outlook, Thunderbird, Mail su Mac) al posto della tua normale password. Potrai cambiare in ogni momento le modalità di accesso al tuo account, accedendo alla voce Impostazioni della Password Sicura, nelle tua area di Gestione Account.

Aggiungi un ulteriore livello di protezione alla tua casella di posta.

Il servizio "Password Sicura" ti consente di proteggere il tuo account attraverso un accesso di due passaggi: la password della tua casella e un codice sul tuo telefono. Così, anche se qualcuno ci provasse, non riuscirebbe mai ad entrare nella tua casella di posta!

Più protetto che mai, comodo come sempre.
 

Quando attivi il servizio “Password Sicura” puoi fare in modo che sui dispositivi che usi abitualmente, dopo la prima volta, non ti venga più richiesto di inserire il codice di verifica. Per entrare nella tua casella di posta dai tuoi dispositivi abituali ti basterà così inserire la tua password.

Per info clicca qui

L’accesso al tuo account sarà fatto in due passaggi

Inserisci username e password

Ogni volta che accedi alla tua casella, dovrai come sempre inserire nome utente e password.

Inserisci un codice di verifica

Dopo aver inserito username e password ti verrà richiesto un codice di verifica: riceverai tale codice direttamente sul tuo telefono tramite SMS.

Non solo sicurezza, anche semplicità.

Codici di backup

Se non hai con te il cellulare puoi accedere usando dei codici di verifica, che potrai stampare dalle "opzioni di backup". Ricorda, ogni codice può essere usato una sola volta.

Per info clicca qui

Stanco degli SMS?

Potrai evitare gli sms generando in autonomia i codici di verifica tramite il Google Authenticator. Installa l'applicazione e configurarla velocemente con il QR Code che troverai nel processo d'attivazione.

Per info clicca qui

Rendi il tuo account a prova di intrusi, attiva il servizio "Password Sicura"!

ATTIVA

PER INFO VAI SU VIRGILIO AIUTO